Il Progetto SEI - realizzato da Venicepromex, in collaborazione con le Camere di Commercio di Padova, Treviso-BellunoIDolomiti, Venezia Rovigo e Unioncamere del Veneto - ha l’obiettivo di incentivare la presenza sui mercati esteri delle imprese che ancora non esportano pur avendone potenzialità o che esportano solo occasionalmente. Il progetto è promosso da Unioncamere Nazionale nell’ambito del Programma “Internazionalizzazione” del Fondo Perequativo 2021-2022 a favore delle piccole e medie imprese italiane e la partecipazione è GRATUITA.
ATTIVITA' DEL PROGETTO
- Export check-up: sarà svolta un'analisi dei fabbisogni per valutare le potenzialità della vostra azienda nei mercati esteri.
- Primo orientamento ai mercati esteri: attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma Go2Market, verrà effettuata un'analisi dei mercati che potrebbero offrire maggiori opportunità di business per la vostra impresa (Market Selection) e successiva individuazione di un mercato target di interesse (Market Research).
- Elaborazione di un Piano/Scheda Export: per le aziende che risulteranno pronte all'export sarà elaborata una scheda sul mercato individuato con informazioni utili alla definizione della strategia di ingresso nel mercato target.
- Organizzazione di percorsi formativi ed eventi informativi: potrete partecipare ad incontri formativi dedicati ai temi dell'internazionalizzazione che forniranno gli elementi di base per approcciare i mercati esteri.
A CHI È RIVOLTO
- Aziende delle province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso e Venezia iscritte alle rispettive CCIAA ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale
- Aziende che non esportano, ma ne hanno la potenzialità
- Aziende che esportano occasionalmente
COME PARTECIPARE?
- Accedi al sito www.sostegnoexport.it
- Clicca sul box "Sei un'impresa interessata all'estero?"
- Compila il questionario
Le imprese registrate verranno ricontattate per definire le modalità di partecipazione.
INFO E CONTATTI: Vera Mazzocato
info@vepromex.it - Tel 049 8208325