PROGETTO SEI - Sostegno all'Export dell'Italia

PROGETTO SEI - Sostegno all'Export dell'Italia

Da: 16/06/2023 09:00 a: 01/03/2024 18:00
Dove:

Il Progetto SEI - realizzato da Venicepromex, in collaborazione con le Camere di Commercio di Padova, Treviso-BellunoIDolomiti, Venezia Rovigo e Unioncamere del Veneto - ha l’obiettivo di incentivare la presenza sui mercati esteri delle imprese che ancora non esportano pur avendone potenzialità o che esportano solo occasionalmente. Il progetto è promosso da Unioncamere Nazionale nell’ambito del Programma “Internazionalizzazione” del Fondo Perequativo 2021-2022 a favore delle piccole e medie imprese italiane e la partecipazione è GRATUITA.

ATTIVITA' DEL PROGETTO

  • Export check-up: sarà svolta un'analisi dei fabbisogni per valutare le potenzialità della vostra azienda nei mercati esteri.
  • Primo orientamento ai mercati esteri: attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla piattaforma Go2Market, verrà effettuata un'analisi dei mercati che potrebbero offrire maggiori opportunità di business per la vostra impresa (Market Selection) e successiva individuazione di un mercato target di interesse (Market Research).
  • Elaborazione di un Piano/Scheda Export: per le aziende che risulteranno pronte all'export sarà elaborata una scheda sul mercato individuato con informazioni utili alla definizione della strategia di ingresso nel mercato target.
  • Organizzazione di percorsi formativi ed eventi informativi: potrete partecipare ad incontri formativi dedicati ai temi dell'internazionalizzazione che forniranno gli elementi di base per approcciare i mercati esteri.

A CHI È RIVOLTO

  • Aziende delle province di Belluno, Padova, Rovigo, Treviso e Venezia iscritte alle rispettive CCIAA ed in regola con il pagamento del diritto annuale camerale
  • Aziende che non esportano, ma ne hanno la potenzialità
  • Aziende che esportano occasionalmente

COME PARTECIPARE?

  1. Accedi al sito www.sostegnoexport.it
  2. Clicca sul box "Sei un'impresa interessata all'estero?"
  3. Compila il questionario

Le imprese registrate verranno ricontattate per definire le modalità di partecipazione.


INFO E CONTATTI: Vera Mazzocato
info@vepromex.it - Tel 049 8208325