Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale organizza il Forum di Dialogo Imprenditoriale Italia-Cina che si svolgerà a Verona il 12 aprile 2024 dalle 9.00 alle 13:30.
L'iniziativa, si inquadra nell'ambito delle attività del Business Forum Italia-Cina, e mira ad offrire alle imprese italiane e cinesi l’occasione di confrontarsi sulle prospettive della cooperazione economica bilaterale in settori chiave per la crescita e lo sviluppo dei due Paesi.
Il Forum di Dialogo Imprenditoriale Italia-Cina sarà aperto dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, e dal Ministro del Commercio della Repubblica Popolare Cinese, Wang Wentao.
Per il dettaglio degli interventi e delle attività previste, rimandiamo al programma dell'evento disponibile sul sito dedicato.
Il Forum verterà sui seguenti settori:
- Agritech, incluso il settore agroalimentare;
- Farmaceutico e biomedicale;
- E-commerce;
- Investimenti, con particolare focus su mobilità elettrica e relativa componentistica, energia, elettromeccanica e manifatturiero.
È possibile aderire all'evento entro il 10 aprile, compilando il form di iscrizione disponibile al seguente link: EVENTI SISTEMA PAESE - Forum di Dialogo Imprenditoriale Italia - Cina (esteri.it)