Fiera MIDO

Fiera MIDO

Da: 04/02/2023 09:00 a: 06/02/2023 18:00
Dove: Fiera Milano, Rho
Fiere

Nell’ambito del programma degli interventi di promozione economica e internazionalizzazione per l’anno 2022 della Regione del Veneto con capofila la Camera di Commercio di Venezia Rovigo, Venicepromex Agenzia per l’internazionalizzazione s.c.a.r.l. in collaborazione con il sistema camerale veneto e Confindustria Belluno Dolomiti, organizza una collettiva di aziende venete alla manifestazione fieristica MIDO (Milano) dal 4 al 6 febbraio 2023.


SETTORI COINVOLTI
Aziende manifatturiere settore occhialeria (vedi elenco allegato. 3 “Prodotti ammessi”)


A CHI SI RIVOLGE
L’iniziativa è riservata ad un numero limitato di Piccole e Medie imprese manifatturiere del settore occhialeria, con sede in Veneto, attive, iscritte al registro imprese e in regola con il pagamento del diritto annuale (max. 5 imprese).
Nell’accettazione delle richieste di partecipazione/adesione si terrà conto dell’ordine cronologico di ricezione da parte di Venicepromex delle schede di adesione, fino ad esaurimento dei posti disponibili per il progetto.


SERVIZI PREVISTI PER L’IMPRESA
All’interno dello stand collettivo (open space) della Regione del Veneto ogni azienda partecipante avrà a disposizione una postazione di circa 8 mq gratuita, che includerà:
● Una postazione autonoma allestita con: tavolo, sedie, grafica/logo aziendale, vetrina per esposizione prodotti. L'elenco degli arredi effettivamente presenti per ciascuna
postazione verrà fornito solamente dopo che verrà designata la ditta allestitrice e il progetto grafico dello stand della Regione del Veneto;
● Allaccio elettrico e consumo
● Quota di iscrizione alla manifestazione in qualità di co-espositore
● 1 vetrina dedicata nella piattaforma digitale
● 1 tessera d’ingresso
● Inviti per la clientela in formato elettronico


ATTENZIONE: Rimane a carico delle imprese qualsiasi altro servizio, onere e/o spesa non sopra esplicitato (es spedizione materiale, tessere d’ingresso aggiuntive, affitto di arredi e attrezzature supplementari non compresi (se compatibili con gli spazi previsti per la collettiva) etc.).  Questa iniziativa usufruisce di un contributo in regime “de minimis” per un importo indicativo massimo di Euro 6.000 ad azienda.
Ogni azienda con la sottoscrizione della modulistica allegata (per cui v. oltre) dichiara di essere in possesso dei requisiti necessari per l’ottenimento di tale contributo e di rispettare i limiti quantitativi previsti dalla relativa normativa di riferimento.
Venicepromex procederà quindi a porre in essere tutti gli adempimenti collegati e inerenti l’erogazione di tale contributo (es. registrazione nell’apposito registro nazionale degli aiuti di Stato).

COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario leggere la circolare informativa ed inviare entro e non oltre mercoledì 21/12/2022 alle ore 12.00, a Venicepromex via pec (ufficio.promozione.venicepromex@pec.it) la seguente documentazione:
a. Il modulo di adesione (allegato 1), debitamente compilato e controfirmato per accettazione;
b. Dichiarazione sostitutiva (allegato 2) resa ai sensi degli artt. 46, 47 e 48 del D.P.R. n. 445/2000, (precisando che le dichiarazioni rilasciate dall’impresa saranno verificate e in caso di mendaci dichiarazioni l’impresa oltre ad incorrere nelle responsabilità penali richiamate dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 non potrà più essere beneficiaria dell’agevolazione sopra indicata e dovrà pertanto corrispondere integralmente a Venicepromex i corrispettivi per le attività rese dalla stessa società);

Si richiama l’attenzione su quanto segue:
Le aziende dovranno garantire che gli stand siano presidiati da un proprio rappresentante per tutta la durata della manifestazione.
Le aziende aderenti all’iniziativa si impegnano a rispettare il Regolamento Generale MIDO 2023 (allegato 4), a provvedere all’allestimento e disallestimento della propria postazione nei tempi che saranno successivamente indicati e a fornire a Venicepromex Scarl tutte le informazioni che si rendessero necessarie per la partecipazione.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare Vera Mazzocato (tel. 049 8208325 – email vera.mazzocato@vepromex.it)